Concorso letterario “Racconti nella Notte”

 

ATTENZIONE: La chiusura del concorso è stata posticipata al 10 Febbraio. 

 

La notte si dorme, dicono. Ma di notte capita anche di non dormire.  E si rimane svegli a pensare, a ricordare, a progettare.  A scrivere, anche.

Ma quali sono i pensieri che ci fanno compagnia nella notte?

Ariaperta online, con il suo portale dedicato al sonno e a come dormire meglio,  http://dormomeglio.it/ ,  indice un concorso letterario dal titolo “Racconti nella Notte”.

 

Il concorso è rivolto a tutti gli appassionati di scrittura che hanno voglia di inviare un racconto avente come tema una notte senza sonno.

 

E‘ possibile partecipare con :

Racconti brevi da due cartelle massimo.

Si può partecipare inviando più elaborati, non sono posti limiti in questo senso ai partecipanti.

 

Gli elaborati più interessanti saranno via via  pubblicati su http://dormomeglio.it/ (potranno essere pubblicati anche su altri media della casa editrice).

 

A fine concorso (20  gennaio 2017) verranno scelti i migliori elaborati che saranno inseriti in un e-book  che sarà consultabile liberamente in rete. I tre elaborati scelti come migliori verranno premiati con una lampada da lettura.

 

Regolamento:

 

Art.1 – La casa editrice Ariaperta indice per l’anno 2017 un Concorso artistico per un racconto breve sui pensieri e sulle riflessioni che si fanno nelle notti insonni. Possono essere anche racconti di pura fantasia. La partecipazione è gratuita.

 

Art.2 – Il Concorso è aperto a tutti, senza limiti d’età; i partecipanti dovranno inviare uno o più elaborati inediti in lingua italiana riguardante il tema della notte, tema da intendere nella sua accezione più ampia. Si possono inviare più elaborati.

 

Art.3 – Gli elaborati più interessanti,saranno via via pubblicati , a cura della redazione, su http://dormomeglio.it/  . A fine concorso (20 Gennaio 2017, posticipata al 10 febbraio) verranno scelti gli elaborati migliori e inseriti in un e-book dal titolo “Racconti nella Notte”.

 

Art.4 – Gli elaborati devono essere  inviati  via mail  alla redazione entro, e non oltre, il 20 Gennaio 2017 (ma conviene inviarli via via da subito per avere maggiore possibilità di essere pubblicati su DormoMeglio.it)  in formato word o direttamente su foglio di posta elettronica a:

ariapertalab@gmail.com

 

 

Nella mail dovranno essere riportate le generalità dell’Autore, indirizzo postale completo (sarà utilizzato solo per l’eventuale invio del premio), casella di posta elettronica e corredate da una sintetica scheda biografica  informale(due- tre righe) che sarà pubblicata in coda al racconto. Potete inviare anche una vostra foto per completare il vostro profilo e il vostro sito internet.

 

Art. 5 – La Giuria sarà composta dal comitato di redazione della casa editrice Ariaperta. Saranno comunque tenuti in grande considerazione tutti i commenti dei lettori agli elaborati pervenuti e pubblicati sui social.

 

Art. 6 – Gli autori si assumono tutta la responsabilità per i contenuti degli elaborati partecipanti al Concorso.

 

L’Organizzazione del Concorso si riserva la facoltà di apportare modifiche al regolamento, se necessarie per causa di forza maggiore.

 

Gli autori rinunciano ai diritti d’autore per la pubblicazione dei propri elaborati sul sito internet http://dormomeglio.it/ ,  per utilizzi promozionali cartacei della casa editrice Ariaperta, multimediali e televisivi , teatrali, radiofonici rimanendo comunque liberi di utilizzare le proprio opere per altri scopi o concorsi.

 

La partecipazione al Concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

Ai sensi della Legge 675/96 si informa che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

ariapertalab@gmail.com

 

http://dormomeglio.it/